Sym HD 300 la novità 2019

Anche se le informazioni sono ancora un po' scarse, perché l'hanno presentato all'EICMA 2018 , possiamo dire che questo è uno scooter totalmente nuovo.

Si tratta di ruote alte che sembrano molto più robuste rispetto alle HD 125 e 200 cc. Infatti, nella sua vista laterale ricorda molto più  il Piaggio Beverly o il Peugeot Geopolis rispetto alla vecchia versione HD di SYM.

L'acquisizione di un cilindro singolo da 278,3 cc e 27 CV di potenza - monocilindrico, 4T, LC, SOHC, 4V - ha permesso a SYM di realizzare un design con uno stile più versatile, non così urbano come l'attuale HD.

Così, questa nuova versione 300 gode inoltre di un robusto telaio passo alto dalla piattaforma, un corpo più voluminoso e protettivo ed un sedile più ergonomico per due occupanti .

L' apparecchiatura ottica è completamente a LED e, a differenza della maggior parte dei rivali, posiziona il faro principale sul manubrio e non sullo scudo anteriore.

Ha anche un vano portaoggetti sul controscudo , accanto al gancio porta- borsa retrattile , dotato di un cavo USB al suo interno.

Allo stesso modo, il vano che si nasconde sotto la sella offre una capacità di 38 litri (30 litri nelle altre versioni), e ciò consente di lasciare all'interno un casco integrale e alcuni oggetti.


Un dettaglio curioso e molto pratico è che il supporto, realizzato in resina indurita, consente l'installazione di un top case del marchio Givi o Shad senza la necessità di elementi intermedi.

Della parte del ciclo, si noti che, oltre alle ruote da 16 pollici ,  monta un impianto frenante che prevede il dispositivo ABS più il freno a disco anteriore da 287 mm e il freno a disco posteriore da 260 mm.

Quindi, per la prossima stagione, SYM intende incorporare nel suo catalogo di queste ruote alte l'illustre cognome HD e il motore che dà vita al Cruisym 300 recentemente presentato.

Da DGR Garage sarà possibile ammirarlo e provarlo dalla metà di Gennaio 2019

cruscotto-hd-300-dgrgaragejpgvanosottosella-hd-300-dgrgaragejpgsym-hd-300-dgrgaragejpg