Primo contatto BENELLI LEONCINO TRAIL

"tratto da In Sella"
LA "TUTTOFARE" PIU' DIVERTENTE


Agile e brillante, la Leoncino Trail è poco impegnativa in ogni situazione. Ottima per cominciare, efficace in mani esperte, ha la sella un pò alta a un prezzo basso.
La Trail è la versione scrambler della Leoncino 500, rispetto alla quale presenta poche differenze.
Il motore è lo stesso, collaudato bicilindrico da 500 cm3 raffreddato a liquido, con una potenza dichiarata di 48 CV a 8500 giri ( a misura di patente A2) e una coppia di 46 Nm a 6000 giri.
Anche la ciclistica è per la gran parte uguale, ma le poche differenze si sentono parecchio nella guida.
Cambiano le ruote: la Trail monta gomme tassellate su cerchi a raggi da 19" davanti e da 17" dietro, più adatti a sterrati e strade bianche.
E le sospensioni (regolabili in estensione) nella Trail hanno un'escursione maggiore, che si apprezza in fuoristrada: 135mm (contro 125 per la stradale) per la forcella upside-down con steli da 50mm, 138 mm (invece di 112) per il monoammortizzatore.
Quanto ai freni, all'avantreno ci sono due dischi da 320mm di diametro, con pinze flottanti e due pistoncini (migliorabili come potenza), mentre dietro c'è un disco da 260 mm con pinza a singolo pistoncino.

CURATA E BEN COSTRUITA
La qualità generale è discreta in assoluto (ma ottima se riferita al prezzo) montaggio e verniciatura sono ben fatti, mentre la strumentazione digitale sembra avere risolto i "problemi di gioventù" che la affliggevano nelle prime Leoncino, Lo stesso vale per i fari a LED

Da DGR GARAGE MOTO 
Leoncino TRAIL 502 € 5.990 f.c.
possibilità di finanziamento a tasso 0% fino a € 5.000!!!
04jpg