KOVE 450 RALLY - La moto totale

COME E' FATTA

Il motore deriva proprio dallo stesso ZongShen della Fantic Caballero con la parte
termica rifatta dalla Kove, distribuzione a doppio asse a camme in testa al posto
della monoalbero, per arrivare ai 51 CV dichiarati all’albero a 9.500 giri/min.

Contiene 1,8 l d’olio, il che fa ipotizzare il cambio olio almeno ogni 5.000 km (lo
sapremo a settembre). Il telaio è un doppio trave in acciaio.
La struttura reggisella è un serbatoio in plastica (che tiene 15 l), mentre anteriormente abbiamo due serbatoi verticali che scendono dal cannotto di sterzo al paramotore
(capaci ciascuno di 7 l).
Sempre come sulle rally austriache, alle spalle del cannotto, sulla cresta montana che fa da spartiacque ai due serbatoi, c’è il filtro dell'aria, enorme, ellittico.
I cerchi sono da 21-18, con le canoniche misure 90/90 e 140/80 che permettono di montare pneumatici specialistici.

Le sospensioni sono completamente regolabili, la forcella ha steli da 49 mm. I freni a disco hanno l'anteriore da 290 mm e l'ABS escludibile totalmente o solo nel posteriore.

La massa a secco rilevata è di ben 147 kg, c'è da ipotizzare un peso complessivo di 171 kg con il pieno di benzina.

CHE FINITURE

Forti ispirazioni a KTM: i due serbatoi anteriori ad andamento verticale, il serbatoio posteriore in plastica con funzione di telaietto reggisella.
Il manubrio è montato su riser ammortizzanti e si può regolare la sua posizione: avanti o indietro. Paramotore in fibra di carbonio, spesso 3 mm. Non mancano le pedane maggiorate.

DISPLAY MULTI-FUNZIONE

La strumentazione TFT permette di guidare scegliendo quali informazioni avere sott'occhio.
Si può anche far interagire lo schermo con l'app THINKERRIDE.


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La moto è disponibile in tre versioni: Low, High e Pro.
Le prime due sono identiche tra loro e differiscono soltanto per la corsa alla ruota delle sospensioni: forcella da 255 o 305 mm, posteriore da 250 o 300.
Entrambe costano 8.990 euro.
La Pro è la versione pronto Dakar e differisce per la torretta in fibra di
carbonio con porta road book, per le sospensioni più raffinate (la forcella ha la
cartuccia) e per lo scarico in titanio privo di catalizzatore, che permette di arrivare
ai 54 CV.
Quanto costa? Non si sa ancora, ma è chiaramente un’informazione di
grandissimo interesse, perché abbiamo avuto la prova che questa moto è in grado
di finire la Dakar. Si parla di un 15.000 euro, che sarebbe un prezzo record.
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