Benelli 502C: la nuova cruiser da Dgr Garage moto a Ospedaletti

Linee aggressive ed anima eccentrica, 502C è la nuova urban cruiser della Casa del Leoncino pensata per chi ama distinguersi con stile ed eleganza per le strade cittadine in sella ad una moto sfrontata e moderna. Una vera e propria rivoluzione in casa Benelli, che inaugura la sua nuova linea cruiser, proponendo una naked dalla spiccata personalità e dal design contemporaneo, grazie a pedane avanzate, come vuole la tradizione custom, sella comoda e spaziosa con una altezza di 750mm da terra e ad un gruppo ottico a led dal design autentico ed originale. 



502C condivide con altri modelli della gamma (Leoncino e TRK) l’affermatissimo bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa, che si traduce una erogazione fluida ed estremamente piacevole ed un ottimo contenimento dei consumi. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 45 Nm (3,6 kgm) a 5000 giri/min. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità, l'iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro.

Il telaio, un traliccio in tubi con piastre in acciaio, enfatizza l'anima cruiser di questa nuova due ruote ed assicura massima agilità e controllo del veicolo. Il reparto sospensioni è affidato all'anteriore ad una forcella up-side-down con steli da 41mm, con un’escursione di 125mm e al posteriore ad un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla, con una escursione di 50 mm.  

L’impianto frenante offre all'avantreno un doppio disco semiflottante di 260 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro, frenati da pinze a 4 pistoncini davanti e a singolo pistoncino dietro. I cerchi, in lega di alluminio, da 17” montano pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. Il serbatoio, di ben 21 litri, garantisce ampia autonomia.

GUARDA IL VIDEO realizzato da Dgr Garage Moto 

benelli-502-c-dgr-garage-ospedaletti-502jpg
COME VA: POCHI CAVALLI MA BUONA MANEGGEVOLEZZA
—  

Le scelte di costruzione e assemblaggio sono ispirate alla funzionalità, come è giusto che sia alla luce del prezzo finale, ma il motociclista che acquisterà la 502C non rimarrà deluso. La facilità di approccio è il suo principale punto di forza: bastano pochi chilometri per cominciare a divertirsi tra le curve, a patto di mantenere un ritmo non troppo sportivo. Il motore vanta un’erogazione regolare, che compensa la potenza contenuta e permette di sfruttare la buona maneggevolezza di base. Più che adeguata la risposta dei freni, compreso il disco posteriore; efficaci la forcella e il cambio, che meriterebbe però una sesta marcia più distesa. Molto meno all’altezza si è rivelato il monoammortizzatore, che risponde alle sconnessioni dell’asfalto in modo scomposto e secco, inficiando il comfort. Anche le vibrazioni si sentono, in particolare sulle pedane e sul manubrio ai medi e alti regimi. Accessibile fin dal primo approccio e costruita con grande razionalità, la Benelli 502C rafforza la strategia Benelli basata su qualità e prezzo, volta a conquistare tutti colore che, motociclisti in erba o ex praticanti, desiderino far parte di questo mondo, al prezzo di una buona bici da corsa.

La trovi da DGR GARAGE MOTO a Ospedaletti
Prezzo 5.990 f.c. 
finanziamento tasso 0% fino a 5.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


502c-dgr-garage-benellijpgIMG_20190529_153500jpg