Benelli TRK 702 X passione, libertà e divertimento in una sola moto
Verso nuovi orizzonti. TRK 702X
è una adventure versatile, agile e maneggevole,
pensata per affrontare ogni tipologia di percorso, sia su asfalto che in off-road e
realizzata per poter intraprendere nuove ed emozionanti avventure.
Passione, libertà e divertimento in una sola moto, qualsiasi strada si decida di percorrere e
senza porre limiti alla voglia di viaggiare. TRK 702X è infatti un moto matura,
ideale per chi desidera una due ruote solida, autentica e facile da utilizzare.
Una moto nata e sviluppata totalmente a Pesaro, che presenta un design unico ed
estremamente riconoscibile, condiviso con la “sorella” stradale, dalle linee fluide e
dinamiche, capace di offrire a questa due ruote Benelli un’indole molto aggressiva,
dalla spiccata identità. Elementi come il fanale, a doppio modulo led incastonato nell’iconica
struttura della maschera o come il disegno del serbatoio, realizzato in metallo nella
zona di contatto con le gambe del pilota, per avere il minimo dell’ingombro e
permettere massima libertà di movimento, senza penalizzare la capienza del
serbatoio, di ben 20 litri.
Il cuore pulsante di TRK 702X eroga una potenza di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/min e una coppia di 70 Nm a 6000 giri/min, sempre pronto e grintoso. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, con comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. Il
gruppo trasmissione prevede invece un cambio a 6 marce estraibile lato frizione,
assistito da una frizione antisaltellamento in bagno d’olio con asservitore di coppia,
che consente di ridurre notevolmente la forza da applicare alla leva frizione pur
mantenendo gli innesti marcia morbidi e precisi.
La motorizzazione di 698c.c. prevede anche la versione depotenziata a 35kW per patenti A2.
Anche in questo caso, come vuole la tradizione, il telaio è un traliccio in tubi con
piastra in acciaio, derivante dal modello 500cc, sviluppato proprio per garantire la
massima agilità sia su strada che in fuori strada. Grazie ad un ottimale
bilanciamento dei pesi, pensato proprio per non mettere mai in difficoltà l’utente,
TRK 702X è la moto adatta per macinare chilometri, in qualunque condizione:
questo lo si deve anche al setting sospensioni, che prevede all’anteriore una forcella
upside-down con steli da 50 mm, con un’escursione di 140 mm ed un forcellone
oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno
idraulico in estensione e compressione, con una escursione di 50 mm (173 mm alla
ruota).
L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 320 mm di
diametro con pinza flottante a due pistoncini e al disco posteriore da 260 mm di
diametro, con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi da 19” all’anteriore e da
17” in lega di alluminio con raggi in acciaio, montano rispettivamente pneumatici
Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70.
Nonostante la TRK 702X sia sicuramente una moto dall’indole adventure, una
particolare attenzione è rivolta a comfort ed efficienza.
Comfort e funzionalità sono le parole d’ordine di TRK 702, che presenta cupolino
di serie in grado di proteggere al meglio sia il pilota che il passeggero e blocchetto
comandi manubrio, retroilluminato, per offrire il massimo della visibilità anche di
notte.
Come optional saranno disponibili manopole e sella pilota riscaldate, per cui
la moto già presenta la predisposizione all’installazione.
Il gruppo ottico full led offre un design originale ed immediatamente riconoscibile
e un display TFT a colori da 5’’ ad alta risoluzione, che dispone di una connessione
bluetooth per collegarsi al telefono e mostrare le chiamate in ingresso e le notifiche,
mentre tramite i blocchetti manubrio sarà possibile aprire e chiudere la chiamata.
Inoltre, scaricando una applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-
fi, attraverso una soluzione di phone-mirroring sarà possibile trasformare il
dashboard della propria moto in un navigatore.
Benelli TRK 702X sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da fine
luglio, nelle colorazioni Anthracite Grey e Moon Grey ed in serie limitata anche
nella colorazione Forest Green. Il prezzo è di 7.490€ f.c.
pensata per affrontare ogni tipologia di percorso, sia su asfalto che in off-road e
realizzata per poter intraprendere nuove ed emozionanti avventure.
Passione, libertà e divertimento in una sola moto, qualsiasi strada si decida di percorrere e
senza porre limiti alla voglia di viaggiare. TRK 702X è infatti un moto matura,
ideale per chi desidera una due ruote solida, autentica e facile da utilizzare.
Una moto nata e sviluppata totalmente a Pesaro, che presenta un design unico ed
estremamente riconoscibile, condiviso con la “sorella” stradale, dalle linee fluide e
dinamiche, capace di offrire a questa due ruote Benelli un’indole molto aggressiva,
dalla spiccata identità. Elementi come il fanale, a doppio modulo led incastonato nell’iconica
struttura della maschera o come il disegno del serbatoio, realizzato in metallo nella
zona di contatto con le gambe del pilota, per avere il minimo dell’ingombro e
permettere massima libertà di movimento, senza penalizzare la capienza del
serbatoio, di ben 20 litri.
Il cuore pulsante di TRK 702X eroga una potenza di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/min e una coppia di 70 Nm a 6000 giri/min, sempre pronto e grintoso. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, con comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. Il
gruppo trasmissione prevede invece un cambio a 6 marce estraibile lato frizione,
assistito da una frizione antisaltellamento in bagno d’olio con asservitore di coppia,
che consente di ridurre notevolmente la forza da applicare alla leva frizione pur
mantenendo gli innesti marcia morbidi e precisi.
La motorizzazione di 698c.c. prevede anche la versione depotenziata a 35kW per patenti A2.
Anche in questo caso, come vuole la tradizione, il telaio è un traliccio in tubi con
piastra in acciaio, derivante dal modello 500cc, sviluppato proprio per garantire la
massima agilità sia su strada che in fuori strada. Grazie ad un ottimale
bilanciamento dei pesi, pensato proprio per non mettere mai in difficoltà l’utente,
TRK 702X è la moto adatta per macinare chilometri, in qualunque condizione:
questo lo si deve anche al setting sospensioni, che prevede all’anteriore una forcella
upside-down con steli da 50 mm, con un’escursione di 140 mm ed un forcellone
oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno
idraulico in estensione e compressione, con una escursione di 50 mm (173 mm alla
ruota).
L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 320 mm di
diametro con pinza flottante a due pistoncini e al disco posteriore da 260 mm di
diametro, con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi da 19” all’anteriore e da
17” in lega di alluminio con raggi in acciaio, montano rispettivamente pneumatici
Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70.
Nonostante la TRK 702X sia sicuramente una moto dall’indole adventure, una
particolare attenzione è rivolta a comfort ed efficienza.
Comfort e funzionalità sono le parole d’ordine di TRK 702, che presenta cupolino
di serie in grado di proteggere al meglio sia il pilota che il passeggero e blocchetto
comandi manubrio, retroilluminato, per offrire il massimo della visibilità anche di
notte.
Come optional saranno disponibili manopole e sella pilota riscaldate, per cui
la moto già presenta la predisposizione all’installazione.
Il gruppo ottico full led offre un design originale ed immediatamente riconoscibile
e un display TFT a colori da 5’’ ad alta risoluzione, che dispone di una connessione
bluetooth per collegarsi al telefono e mostrare le chiamate in ingresso e le notifiche,
mentre tramite i blocchetti manubrio sarà possibile aprire e chiudere la chiamata.
Inoltre, scaricando una applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-
fi, attraverso una soluzione di phone-mirroring sarà possibile trasformare il
dashboard della propria moto in un navigatore.
Benelli TRK 702X sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da fine
luglio, nelle colorazioni Anthracite Grey e Moon Grey ed in serie limitata anche
nella colorazione Forest Green. Il prezzo è di 7.490€ f.c.